CHI E’ ALESSIA COSTA?

Alessia Costa combina una profonda passione per l’arte della gioielleria con una formazione ingegneristica e un passato imprenditoriale.

Durante la scuola superiore ha lavorato nell’azienda orafa di famiglia, imparando e sviluppando il suo gusto per l’alta gioielleria di Valenza, distretto noto a livello internazionale per i suoi gioiellieri, in particolare per i suoi mestri orafi.

Il suo spirito imprenditoriale e la voglia di nuove sfide, l’ha portata a promuovere l’attività di famiglia a livello internazionale attraverso nuovi canali.

Alessia è convinta che l’arte della gioielleria, realizzata da veri artigiani, possa essere portata ad un più ampio numero di clienti in modi nuovi, permettendo a questi di avere gioielli speciali, “Made in Valenza”, in grado di esprimere e condividere emozioni.

Nel 2014 ha creato “ALESSIA COSTA GIOIELLI”, uno shop online dedicato alla gioielleria artigianale Italiana, dove la via tradizionale di relazionarsi in modo personale con il cliente si rafforza al fine di catturarne il gusto e l’ispirazione e di aiutarlo a scegliere il proprio gioiello ideale, perfetto per chi regala e per chi riceve il regalo.

“Dare vita ad un’idea, dare forma ad un pensiero, dare dimensione alla percezione. 
La sfida più difficile. Un gioiello è tutto questo.
Prende vita, forma e dimensione trasformando in reale la creatività della mente.”