COLORI PANTONE PER L’AUTUNNO INVERNO 2016

A Natale di quali colori ci vestiremo?

Pantone per l’autunno inverno suggerisce colori dirompenti, decisamente fuori dagli schemi. Se desideri un gioiello che ti rappresenti, leggi oltre!

Leatrice Eiseman Exective Director di PANTONE COLOR INSTITUTE dice:

AUTUNNO 2016: un’unità di forza, fiducia e complessità

Il desiderio di tranquillità, la forza e l’ottimismo hanno ispirato una tavolozza di colori per l’autunno/inverno 2016 che è guidata dalla famiglia del Blu.

Insieme a toni legati alla terra, esuberanti spunti di colori vivaci appaiono in tutte le collezioni. Trascendendo il genere, questi colori, inaspettatamente vivaci nella nostra palette per l’autunno/inverno 2016, agiscono come allontanamenti giocosi ma strutturati dalle nostre tonalità più tipiche.

I cieli azzurri rappresentano la costanza in quanto sono sempre sopra di noi. I grigi danno una sensazione di stabilità, i toni rossi invitano fiducia e calore, mentre i caldi viola rosati e i gialli senape piccanti suggeriscono un tocco di esotismo.

E per ciò che riguarda i gioielli? Quali tonalità di gemme ci faranno essere molto alla moda?

Il calcedonio, la pietra di luna e il topazio fanno al caso nostro. Sono gemme con tonalità estremamente varie! Ma non dimentichiamoci dell’ametista con le sue sfumature più o meno intense.

pantone_ita

Possiamo usare uno stesso tipo di gemma, anche di più dimensioni, oppure accostamenti di gemme di colori differenti e dimensioni differenti. A seconda di cosa vogliamo comunicare. E della nostra personalità.

Spicy Mustard insieme ad un Lush Meadow.

Blue Riverside con un Dusty Cedar.

Aurora Red, Sharkskin e Bodaciuos.

Scatena la tua fantasia insieme a me!